ANOC WORLD BEACH GAMES

A OTTOBRE DEL 2019…?

Una manifestazione multisportiva mondiale con 16 discipline, 14 sport acquatici e da spiaggia e più di 1300 atleti: i World Beach Games dell’ANOC.

Esatto, l’ANOC: Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (o Association of National Olympic Committees). In breve, quella piccola associazione di dimensioni, diciamo, planetarie, suddivisa in cinque associazioni continentali.

Domanda: perché non abbiamo sentito parlare molto di questo evento che si terrà tra il 9 ed il 15 ottobre? Effettivamente, considerando che stiamo parlando dell’ANOC, è legittimo aspettarsi una certa potenza di fuoco in quanto a comunicazione. Allora perché qui nello Stivale non ne parliamo poi molto?

IPOTESI…

Che dipenda dal fatto che i giochi si sarebbero dovuti svolgere a San Diego e che, al momento, non si sa bene dove si faranno? (pare che la California abbia avuto qualche problemino ad ospitare l’evento).

Che dipenda dal fatto che in Italia siamo un po’ troppo coinvolti con altri tipi di sport?⚽ [ndr Per intenderci, amiamo anche il calcio eh, ma qui si va di ipotesi].

Che dipenda dal fatto che, prima di questo blog, noi del TT non stavamo minimamente sul pezzo?…probabile😎

Che ci siano stati un po’ troppi intoppi? Considera che i World Beach Games si sarebbero dovuti svolgere nel 2017 ma sono stati rinviati per dare più tempo agli atleti. Clicca sul bicipite e la fiamma per approfondire la questione💪🔥

Comunque sia, tutto ciò non ha poi così importanza. Ciò che conta è che questi giochi si facciano e si facciano presto. Insomma, si tratta di sport stupendi e c’è chi si è impegnato parecchio per partecipare: si sono già qualificati atleti provenienti da più di 70 paesi e bisogna rendere onore all’impegno questi ragazzi!

Quindi, speriamo bene e non perdiamoci in chiacchiere inutili! Ecco un assaggio di quello che questo evento si appresta ad offrire!

Nota: i video sono un po’datati e superati ma, almeno, fanno passare il concetto. Promettiamo di aggiornarci continuamente a riguardo✌

Ah, oggi i video sono 2🤙


Ed eccoci al nostro pulsantone rosa! Qual è il focus di oggi? Non è ovvio?❤👊



Per tornare alla pagina articoli, clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *