RICICLAGGIO E DESIGN SOSTENIBILE

L’attrice ed il valore nell’ettronica dismessa

Una straordinaria collaborazione lega l’attrice di Hollywood Nikki Reed e DELL (multinazionale statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici), ha portato alla realizzazione di linee di gioielli realizzati in oro recuperato dalle schede madre dei computer raccolti attraverso specifici programmi di riciclaggio.

Il processo di recupero dell’oro preso in carico dal partner DELL Wistron GreenTech,  ha registrato  un impatto inferiore del 99% sull’ambiente  rispetto al normale processo di estrazione dell’oro.

Un risultato  incredibile dati i seri problemi di inquinamento che affliggono il nostro ecosistema.

BAYOU WITH LOVE

Le linee di gioielli ✨di BAYOU WITH LOVE, quali The Circular Collection, The One Earth Collection e The Soleil Collection, sono state create dall’ingegno, convinzione per l’importanza della sostenibilità e dell’amore per il design dell’attrice Nikki Reed. 

 La dedizione della Reed è notevole in quanto, la scelta con DELL di dare forma a queste linee di gioielli così ricercate, ha rappresentato e rappresenta attualmente una vera sfida nei confronti di una società che si spera pronta ad un cambiamento così importante. 

La sostenibilità deve essere il nuovo futuro, che mira a terminare quei processi che contribuiscono negativamente al contesto ambientale💚 .

Spesso non ci accorgiamo di quanto valore vi sia dietro un prodotto, nelle cose che giornalmente compaiono sotto i nostri occhi, e la bravura sta proprio nel riconoscere quel potenziale inespresso.

In questo caso, con grande intuizione, è stata decisamente valorizzata quella tecnologia dismessa al fine di portare alla riduzione, e si spera alla scomparsa, della normale estrazione dell’oro che risulta altamente nociva rispetto a questo nuovo ed incredibile sistema di estrapolazione e lavorazione della lega.

Una coppia d’oro…

Grazie alle capacità comunicative della Reed ed al supporto costante del marito, Ian Somerhalder, attore, nonché filantropo e fondatore di IS FOUNDATION🐶🐱 , tutto questo sta sempre più prendendo forma.

Fortunatamente esistono persone che impegnano parte della loro vita per dare un forte contributo al benessere sociale, per rendere il mondo in cui viviamo un luogo costantemente migliore e salvaguardato.

Come migliorare?

Questo progetto rispecchia una delle realtà che mira a questo tipo di finalità: cercare di ridurre sempre più gli sprechi. Bisognerebbe, quindi, pensare in modo più “circolare” nella nostra vita: proprio come da un materiale apparentemente di scarto è possibile ricavare un effettivo tesoro, così la valorizzazione delle nostre singole attività può portare ad un futuro più responsabile ed ecosostenibile.


Ecco il pulsantone rosa di oggi che ti rimanda al sito DELL con tanti interessanti approfondimenti!



Per tornare alla pagina articoli, clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *