Friday for Future

Friday for Future: studenti in piazza e sempre più vicini all’ambiente

Con i Fridays for Future si rafforza la volontà tra i giovani, uniti per uno scopo ben preciso: sostenere la lotta per la salvaguardia dell’ambiente.

Questo sentimento lega ormai, da qualche tempo, i ragazzi di tutto il mondo che cercano con mezzi e proteste di sensibilizzare tutti al fine di ottenere consensi ed innescare l’amore ed il rispetto per il nostro pianeta.

Cosa accade oggi?

Oggi, 29 Novembre 2019, si registra il quarto sciopero globale organizzato dal movimento di Greta Thumber, Fridays For Future, dopo quelli del 15 marzo, 24 maggio e del 20-27 settembre.

Altro che Black Friday, FFF Italia ha scelto di utilizzare l’hashtag #BlockFriday per dire no al consumismo insostenibile, smodato che lede e compromette sempre più la salute del nostro pianeta.

Nelle maggiori piazze di tutta Italia i ragazzi si uniscono in questa lotta senza tregua per salvare quello che abbiamo di più caro.

Don’t Burn Our Future è la frase estremamente intensa che racchiude un significato ben preciso: avere un futuro sicuro.

friday for future

I continui cambiamenti climatici (ma anche soltanto l’enorme quantità di plastiche nei nostri mari, nei boschi, per le strade….ovunque) ci stanno chiaramente dicendo che si DEVE fare qualcosa, bisogna agire unanimi per un solo scopo, il mondo sta piangendo e noi evidentemente non stiamo facendo abbastanza.

Prevenire il peggio

Insomma, dare sempre più importanza ai risultati concreti ed evidenti offerti dalla scienza sta diventando un’imperativo al quale tutti dovremmo cominciare a dare ascolto. Quantomeno per capire in che modo sia possibile limitare il più possibile situazioni che, nel lungo periodo, rischiano di divenire letteralmente catastrofiche.

Quello che sta accadendo (soprattutto) tra i giovani, è però un qualcosa di indubbiamente bello e che riempie di ottimismo. Certamente possono essere mosse delle critiche al movimento iniziato con Greta, questo è indubbio, ciononostante, questa potente presa di coscienza verso la sorte del nostro Pianeta non può che essere positiva. Quantomeno, siamo un po’ più consapevoli di ieri sulla necessità di agire con sempre maggiore vigore.

Il Towel Team, nel suo piccolo, non può che appoggiare questa pacifica ribellione verso un sistema che non, per troppo tempo, non ha dato abbastanza importanza ad un tema così importante come è, semplicemente, la cura della nostra Casa.

Spesso scordiamo che il FUTURO SIAMO NOI e per questo è importante agire, tutelare, salvaguardare ed amare il nostro più grande tesoro: il PIANETA.

Detto questo, vi lasciamo con un breve video e qualche foto della manifestazione di oggi a Roma.
Di certo, anche se non stiamo con Greta, un bellissimo momento…

Ed eccoci al nostro caro pulsantone rosa! Anche se non possiamo dirci seguaci di Greta Thumberg, troviamo opportuno riproporre il suo già famoso intervento al vertice dell’Onu sul clima! Buona visione!



Per tornare alla pagina articoli, clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *